Nato a Cullera nel 1988 da una famiglia di musicisti, ha studiato contrabbasso all’Istituto Superiore di Cullera.
Nel 2006 ha conseguito la laurea professionale presso il Conservatorio Agustín Oliver della sua città natale. Grazie a borse di studio del Gobierno de Aragón e Ibercaja nel 2008 e dell’Instituto Valenciano de la Música nel 2010, si perfeziona presso il Conservatorio de Música de Aragón (CSMA) con il professor Javier Sapiña, diplomandosi con lode nel 2010. Continua i suoi studi di Master e di Concert Interpretation presso l’Haute École de Musique de Genève (HEM) in Svizzera sotto la guida dei maestri Franco Petracchi e Alberto Bocini.
Nel 2010 vince il primo premio al concorso “Diputación de Toledo” per strumenti ad arco. E’ finalista al Concurso Internacional de los amigos de la Música di Alcoi nel 2007 e semifinalista al VI Concorso Internazionale Bottesini (Italia) nel 2017.
Ha suonato come solista in formazioni di musica da camera e in orchestra in importanti teatri e sale da concerto del panorama musicale nazionale e internazionale.
Ha lavorato in orchestre professionali come la Orquesta Nacional de España, la Orquesta de la Comunitat Valenciana, la Orquesta de Valencia, la Orquesta Sinfónica de Navarra, la Orquesta de Cadaqués, l’Orchestra della Svizzera Italiana.
Ha fatto parte di giovani orchestre come la Joven Orquesta de la Comunitat Valenciana, la Jeunesses Musicales World Orchestra, la Joven Orquesta Nacional de España, la Gustav Mahler Jugendorchester.
Ha realizzato progetti di musica da camera con il Collegium Instrumentale de Valencia, la Camerata Armin Jordan, la Camerata D-Cadences, la Orquesta de Camera.
Dal 2013 al 2016 è stato Professore di contrabbasso al CSMA.
Attualmente è contrabbasso solista nell’Orchestre de la Suisse Romande (OSR) sotto la direzione di Jonathan Nott.